Per rendere più invernale la notte di San Silvestro basta davvero poco: illuminate la sala da pranzo con delle candele, spargete qualche glitter e delle piccole stelle di carta lucida vicino al piatto di ogni ospite e appendete, alla parete o alle porte e sotto il vostro lampadario, delle piccole palle di neve candida…
Per realizzare le ghirlande di neve vi servirà una confezione di batuffoli di cotone, un ago da cucito e del filo bianco, elementi semplici e soprattutto low cost.
Ecco come realizzare le vostre ghirlande di neve:
- Misurate la sezione che volete decorare prendendo il vostro filo da cucito che dovrete incollare con dello scotch sul punto di inizio e allungare fino a coprire la zona che vi interesse decorare. Allentate il filo per dare alla vostra decorazione l’effetto festone che fa subito festa
- Quando avrete deciso la lunghezza del vostro festone, tagliate il filo e annodatelo su una sola estremità
- Prendete ora l’ago da cucito, infilatelo nel vostro filo e inserite, una alla volta, i vostri batuffoli di cotone. Se temete che non reggano, fate un nodo prima e dopo il suo inserimento
- Quando avrete completato il vostro festone, appendete il vostro filo alla parete
Se volete rendere ancora più unico il vostro festone decorativo, prendete una bomboletta spray con microglitter e spruzzatela su ogni batuffolo di cotone, lasciatela asciugare e godetevi il risultato super brillante. Se preferite, e avete molto tempo libero, potete acquistare piccoli batuffoli di cotone e alternare i batuffoli più grandi a quelli più piccoli per rendere il vostro festone più divertente.
Il festone di neve è perfetto per le tavole imbandite bianche e luminose che sfoggiano piatti bianchi perfetti e immacolati e calici ghiacciati pronti per il brindisi di fine anno e per quello che inaugura l’anno nuovo. Buon 2013 a tutti, cari lettori!
Photo Credits | teefkeetch