Decorazioni di Halloween fai da te: il pipistrello da appendere

di Redazione Commenta

 Uno dei simboli di questa festa, molto amata dai bambini di tutto il mondo, è il pipistrello, un volatile che terrorizza grandi e piccini e che può essere creato con pochissimo materiale, una buona idea per impegnare i bambini e far loro costruire questa decorazione che potranno appendere nella loro cameretta o portare, come dono, alla festa dei loro amichetti.

Il pipistrello che vi aiuteremo a costruire oggi può essere appeso alla finestra o usato per spaventare gli amici grazie a un piccolo trucco che gli farà muovere le ali, proprio come se volasse! Vediamo ora come procedere e cosa si dovrà utilizzare per costruirlo.

Materiale
Un foglio di carta A4
Una cartuccia nera per stampante (assicuratevi che non sia quasi finita)
Due paillettes rosse
Un nastrino nero
Un po’ di filo interdentale o del filo da pesca
Tre fermacampioni
Colla
Cartoncino nero (facoltativo)

Procedimento
Stampate tutti gli elementi che andranno a formare il corpo del vostro pipistrello (trovate il foglio in PDF a questo indirizzo), ritagliate poi tutti i pezzi del vostro pipistrello e, se preferite incollate ogni pezzo su del cartoncino per far acquisire spessore alla decorazione. Forate dove indicato nel progetto in PDF e unite i pezzi con i fermacampioni unendo il corpo ai buchi più interni delle ali.

Nei buchi più esterni delle ali, quelli più vicini all’estremità, inserito il filo interdentale (o da pesca) nel primo buco unendo poi il secondo foro dell’ala. Legate l’estremità che avete usato al resto del filo. Avrete così un triangolo di filo con una sola e lunga estremità (questa, tirata, dovrà farvi muovere le due ali del pipistrello). Prendete poi il nastrino nero, inseritelo nel foro della coda e fate un buco all’interno per far sì che il nastro non esca dal foro. Con le due paillettes rosse e la colla create i due occhi penetranti e spaventosi del vostro pipistrello, e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>