Il ponte dell’8 dicembre si avvicina i bambini rimarranno a casa da scuola per qualche giorno. I compiti li aspettano ma impegnare tutto il pomeriggio davanti ai libri può essere davvero noioso. Ecco allora, per tutti i bambini creativi e i genitori più pazienti, tutte le informazioni necessarie per poter confezionare a casa la palla di vetro con la neve, una decorazione di Natale molto amata dai bambini.
Per realizzare la vostra palle di vetro con la neve vi serviranno:
-un vasetto di vetro dalla forma arrotondata
– un soggetto da mettere all’interno
– glitter grandi
– glicerina (gocce)
– acqua distillata
– silicone trasparente o colla
Procedimento:
Scegliete un barattolo trasparente dalla forma arrotondata (li troverete in qualsiasi centro commerciale a pochi euro) e lavatelo bene. Scegliete il soggetto che vorrete vedere dentro alla vostra palla di vetro e incollatela al tappo del barattolo, scegliete un oggetto le cui dimensioni siano proporzionate rispetto al barattolo che dovrete utilizzare. Lasciate asciugare la colla sul tappo e dedicatevi nuovamente al vostro barattolo.
Riempite per tre quarti di acqua distillata il vostro barattolo, sciogliete qualche goccia di glicerina e gettate i glitter all’interno. Posate ora il tappo del barattolo e avvitatelo stretto sigillando il tappo con della colla trasparente (o del silicone, se lo possedete). Quando avrete applicato la colla e si sarà asciugata potrete finalmente scuotere la vostra palla di vetro con la neve luccicante.
La palla di vetro potrà essere un bel dono che i vostri figli potranno offrire ai loro amichetti: è molto semplice realizzare questo progetto ed è importante che il tutto si svolga sempre in presenza di un adulto. La palla di vetro con la neve potrà poi essere posizionata vicino all’albero di Natale. A proposito: avete già creato il vostro?
Photo Credits | Thinkstock
3 commenti su “Decorazione di Natale fai da te: la palla con la neve”