Costumi di Halloween: come vestirsi da Facebook o YouTube

 Addio ai travestimenti anonimi e visti e rivisti mille volte! Quest’anno, se non sapete come vestirvi nella notte di Halloween, prendete spunto dal web e mascheratevi da due piattaforme che ormai tutti conoscono: Facebook e YouTube, due costumi originali e soprattutto low cost! Armatevi di creatività e seguite i nostri consigli per realizzarli!

Per realizzare il vestito da Facebook vi servirà un cartoncino bianco abbastanza grande (contate una trentina di centimetri oltre la vostra testa fino alla vostra vita), molti pennarelli e la vostra pagina di Facebook da cui prendere spunto e per perdere nessun particolare. Prendete il cartoncino, segnate dove inserire il vostro volto (a sinistra e in alto, mi raccomando) e individuate la fascia superiore di colore blu dove dovrete inserire il nome Facebook in bianco. Scegliete voi se colorare questa banda con matite, pennelli o pennarelli. Quando avrete terminato questa operazione prendete un pennarello blu a punta fine e inserite le informazioni che preferite (la vostra età, gli studi, la situazione sentimentale,…) e le attività che avete appena realizzato o quelle che vi piacciono. Un’idea in più? Visto che lo sfoggerete ad Halloween potete inserire che avete appena fatto amicizia con Freddy Krueger!

Volete realizzare il vestito da YouTube? Prendete un cartoncino delle stesse dimensioni ma ricordatevi che lo spazio per il vostro volto dovrà essere maggiore e centrale. Sulla banda superiore inserite le voci che compaiono sul sito (aprite la pagina di YT per prendere spunto) e, sotto il vostro volto, scrivete i filmati più visti e quelli che hanno ottenuto più Likes. Anche qui, date un’occhiata ai titoli più mostruosi e citateli nel vostro abito con tanto di commenti degli altri utenti.

Organizzate bene il vostro lavoro e fate una bozza su un foglio, in questo modo potrete scegliere le voci migliori! Se siete in cerca di suggerimenti, date un’occhiata agli abiti scovati on line dai nostri amici di IoChatto!

Lascia un commento