Costumi di Halloween: come vestirsi da Tetris

 Se amate i videogiochi e partecipate a una festa di Halloween con i vostri amici, ecco un travestimento semplice e divertente da realizzare tutti insieme, un costume che può essere creato con un po’ di colori accesi, del cartocino e una buona dose di ironia. Chiamate i vostri amici e dite loro che quest’anno vi travestirete da Tetris.

Per rappresentare al meglio il famoso videogioco è necessario che partecipino almeno quattro amici in modo che possiate realizzare tutte le forme degli elementi a incastro. Come vedete dalla foto dovrete infatti creare una forma ad L, un quadrato, un blocco lineare e un elemento a forma di T, geometrie elementari che necessitano di molto cartone. Per realizzare i costumi vi serviranno dei pezzi di cartone molto grandi che dovrete ritagliare e unire tra loro con una sparapunti o, in alternativa, un po’ di scotch trasparente.

Per realizzare la forma a quadrato dovrete cercare uno scatolone molto grande che dovrete bucare da un lato per far passare la testa e le braccia di chi vestirà questa forma, una grande base di cartone dovrà invece essere chiusa attorno a chi dovrà rappresentare la I e la L alle quale dovrà essere aggiunto un altro scatolone della stessa lunghezza del braccio. Divertente, infine, l’ultima forma geometrica a T che potrà essere realizzata con uno scatolone forato sulla testa e le braccia e due pezzi di cartone da avvolgere attorno alle braccia.

Quando avrete ideato le vostre forma colorate la superficie e in seguito unite tutti i pezzi; in questo modo lo scotch trasparente non disturberà l’applicazione del colore. Per colorare gli elementi potrete servirvi di tempera e pennelli nei colori del videogame. Quando avrete terminato, fate asciugare a lungo e procedete con il montaggio di tutti gli elementi indossando abiti neri per far risaltare il vostro travestimento. Ora sarete finalmente pronti per la vostra festa: non sepatatevi!

Lascia un commento