Tra i costumi economici di Carnevale per i bambini, c'è anche quello di Topolino.
Tra i costumi di Carnevale 2015 da realizzare per i bambini troviamo anche quello di Topolino: d’altronde chi tra i piccoli non conosce questo personaggio dei cartoni animati? Realizzare la maschera di Topolino è semplicissimo e vi consentirà di vestire il vostro bambino spendendo veramente una sciocchezza. Vediamo come preparare il costume.
Essenzialmente c’è da fare molto poco con ago e filo, piuttosto è importante procurarvi tutto l’abbigliamento necessario. Ecco quello che vi serve per cominciare:
calzamaglia nera
maglione nero (meglio se con collo alto)
pantaloncini corti color rosso acceso
guanti gialli
cerchietto nero per capelli
E ancora
cartoncino o panno lenci bianco
panno lenci nero
colla a caldo
► COSTUMI CARNEVALE 2015 PER BAMBINI FATTI IN CASA, BARBAPAPÀ
Con questi strumenti siete pronti per preparare il costume fatto in casa di Topolino. L’unica cosa da fare infatti è quella di incollare le orecchie al cerchietto. Come? Disegnate con una matita sul cartone due bei cerchi e ritagliateli., prendete il panno lenci nero e rivestite i due cerchi che poi andrete a incollare al cerchietto con della colla a caldo. A parte sul cartoncino bianco disegnati due piccoli ovali che andrete a posizionare sul centro dei pantaloncini, quasi fossero delle piccole fessure. Potete cucirli ma se non avete dimestichezza con ago e filo va bene anche incollarli con la colla a caldo. A questo punto non avrete altro da fare che vestire il vostro bambino con calzamaglia, pantaloncini e maglietta, procedendo poi a truccargli il viso: sarà un perfetto Mickey Mouse e voi avrete risparmiato un bel po’ sul costume di Carnevale 2015!