Il costume di Barbapapà è tra i più economici da realizzare tra quelli fatti in casa per bambini.
Mai come quest’anno è necessario risparmiare sui costumi di Carnevale 2015. Se non volete spendere troppi soldi per travestire i vostri piccoli, nessun problema: con un pochino di fantasia e una spesa contenuta sarà possibile confezionare un vestito perfetto per celebrare al meglio questa festa. Una buona idea? Costruire il costume da Barbapapà, cartone animato molto amato dai piccoli.
Tra i costumi di Carnevale 2015 per bambini fatti in casa, quello di Barbapapà è sicuramente tra i più economici da preparare. Pochissime le cose che occorrono e potrete stare sicuri che i vostri bambini saranno ben felici di travestirsi da quelli che sono i protagonisti di questo famoso cartone animato. Intanto fate sciogliere al vostro piccolo quale personaggio preferisce e una volta individuato passate alla realizzazione.
► COSTUMI CARNEVALE FAI DA TE, L’APE
Ritagliate la sagoma del Barbapapà su un cartoncino da riportare poi su un pezzo di panno lenci del colore adatt (sono tutti colori accesissimi, per cui anche molto adatti ai piccolissimi). Ritagliate il panno lenci doppio perché in pratica dovrete ritagliare due sagome di panno lenci (una sarà il davanti e l’altra il retro). Con un pennarello nero disegnato il viso del Barbapapà quindi occhi, naso e bocca, poi preparate delle bretelline che uniranno il davanti e il retro del vostro costume di Carnevale 2015 fatto in casa. A questo punto non vi resta altro che trovare vestiti dello stesso colore della sagoma (maglia, calzamaglia e così via) e il vostro costume da Barbapapà è pronto per essere indossato.
Riepiloghiamo i personaggi dei Barbapapà.
- Barbapapà è rosa
- Barbamamma è nero
- Barbazoo è giallo
- Barbaforte è rosso
- Barbalalla è verde
- Barbabarba è nero
- Barbabella è viola
- Barbottina è arancione
- Barbabravo è blu