Halloween è sempre più vicino, e noi siamo sempre qui a suggerirvi qualche trucco e idea fantasiosa su come costruire in casa un bel costume per la notte del 31 ottobre. Se volete essere spiritose, potete scegliere di travestirvi da Minnie, la simpatica compagna di Topolino, e di seguito trovate tutto l’occorrente per il fai da te.
Materiale
- gonnellina rossa un po’ ampia e con elastico in vita (al mercato ce ne sono tantissime e a poco prezzo)
- bretelle rosse
- fiocco rosso per il capo
- raso bianco per i pois della gonna e del fiocco
- 2 bottoni bianchi o gialli abbastanza grandi
- cartoncino nero
- cerchietto nero
- filo, ago, forbici, colla
Prendete un bicchiere e con la matita segnate dei cerchi sul raso bianco, ritagliate e cuciteli sulla gonna. Avrete fatto i pois! Cucite i bordi delle bretelle all’ interno della gonna, mettendo le bretelle dritte sul davanti ed incrociandole dietro. Prendete i bottoni e cuciteli sulle bretelle davanti. Per le orecchie, disegnate due bei cerchi grandi (aiutatevi con un compasso, vi verranno perfetti!). Ricordate di fare le orecchie leggermente più lunghe perchè poi andrà fatta la piega; una volta ritagliate, applicatele ai lati del cerchietto, usando la pinzatrice o lo scotch. Le orecchie le trovate anche nei negozi di giocattoli se non avete voglia di costruirle, ma poi, che fai da te sarebbe?
Ritagliate dei piccoli cerchi sul raso bianco per ottenere dei pois ed incollarli sul fiocco, poi incollate quest’ultimo sul cerchietto. Abbinate i leggings neri e delle scarpe nere o rosse (se non avete décolleté potete comperare delle ballerine, sono belle ed economiche). Mettete una maglietta nera a maniche lunghe (possibilmente a collo alto, per il freddo). Vi servirà un coprispalle (nero) perchè a fine ottobre farà sicuramente freddo, oppure fatene a meno, non è obbligatorio! Per il trucco?
Ecco l’occorrente:
- matita nera per gli occhi
- mascara nero
- fard rosa
Colorate la punta del naso con della matita nera, mettetevi molto mascara (o comperate delle ciglia finte!) e coloratevi un po’ il viso con del rosa. Prima di indossare il cerchietto, raccogliete i capelli in uno chignon. Sarete perfette nel vostro costume fatto in casa!
Barbara Massini 12 Ottobre 2010 il 19:02
carinissimo ……. il risparmio di questi tempi è una parola obbligatoria del nostro vocabolario.
E la cosa bella è che il mio to orami è diventato:
DAI UN TAGLIO ALLE SPESE INUTILI MIGLIORANDO LA QUALITA’ DELLA VITA
Barbara Massini
Nana 13 Febbraio 2012 il 15:45
Scusate ma dove si può trovare il vestito di minnie che si visualizza nella foto con il testone grande?dove su acquistano? Grazie
jhonny 13 Giugno 2012 il 17:46
e bello il vestito da minnie lo visto ieri e mia sorella lo vuole a 16 anni