Concerto del primo maggio, Francesco De Gregori si esibirà in un live gratuito a Capannori, in provincia di Lucca, assieme alla sua band. Per i tantissimi appassionati del grande cantautore italiano un’occasione unica per passare un primo maggio all’insegna della grande musica, all’aria aperta, e con la possibilità anche di parlare di lavoro negli stand sindacali che saranno presenti nella zona del concerto.
Il grande Francesco De Gregori prosegue idealmente il suo Sulla Strada Tour con una tappa che è tuttavia del tutto fuori dal comune. Per il primo maggio 2013 il cantautore italiano sarà infatti a Capannori, vicino Lucca (città divenuta ancor più nota dopo l’assegnazione del Nobel per l’ambiente a Rossano Ercolini), dove si esibirà dal vivo in un evento che sarà, naturalmente, a ingresso libero e completamente gratuito.
Il concerto live sarà realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune, la Regione e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Francesco De Gregori che ha curiosamente trovato apprezzamento anche durante l’elezione del presidente della Repubblica, ricevendo 1 voto, si recherà in Toscana dopo l’evento di questa sera al Teatro Filarmonico di Verona. Durante il concerto sarà dedicato spazio ai pezzi musicali del suo ultimo album, che dà il nome al Sulla Strada Tour ed è considerato uno dei migliori della carriera di De Gregori. Va da sé che non mancheranno tanti grandissimi successi come Generale, Rimmel, La donna cannone, Sempre e per sempre e via dicendo.
Il concerto gratuito si terrà in Piazza Aldo Moro a Capannori a partire dalle ore 18.00, e saranno presenti nei pressi del palco anche diversi stand delle associazioni sindacaliste, dove tutti coloro che nel giorno della festa del lavoro si recheranno al live di Francesco De Gregori potranno anche ricevere consigli e confrontarsi sui delicati, oggi più che mai, temi del lavoro.
Photo credits | Andrea Sartorati su Flickr