A Trescore Balneario vicino Bergamo (e naturalmente anche piuttosto vicino a Milano) si terrà il grande concerto gratuito di Dolcenera il 28 agosto 2012, con inizio fissato per le ore 21. Il concerto gratuito di Dolcenera fa parte della Festa della Birra e Musica che andrà avanti fino al 2 settembre.
Dolcenera dopo il successo del singolo “Ci vediamo a casa”, che ha ottenuto, lo ricordiamo, il disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per le oltre 15 mila copie vendute in versione digitale (e che è peraltro una delle canzoni dell’omonimo film diretto da Maurizio Ponti), ha lanciato il suo tour “Ci vediamo in tour” di cui questo grande concerto del 28 agosto a Trescore Balneario rappresenta una tappa.
Parlando di album il nuovo grande singolo della cantante italiana è stato inserito in una riedizione di Evoluzione della specie, che oltre a “Ci vediamo a casa” contiene anche l’altro singolo 2Un sogno di libertà”. Per tutti coloro che volessero ascoltare la musica della cantante leccese è quindi consigliatissima questa data del tutto gratuita a Trescore Balneario, paese di quasi 10 mila abitanti alle porte di Bergamo ormai divenuto un notevole centro d’attrazione turistica, grazie anche ai suoi noti stabilimenti termali.
Dolcenera, classe 1977, è ormai una voce influente del panorama musicale italiano. Dopo la vittoria della sezione proposte di Sanremo 2003 la sua ascesa è stata scandita dalla vittoria della seconda edizione di Music Farm ma soprattutto dalla pubblicazione del suo secondo albunm, Un mondo perfetto, certificato disco di platino per le vendite sul territorio italiano. Ha ben figurato a Sanremo nel 2006, nel 2009 e nel 2012.
La grande musica di Dolcenera arriva ad allietare gratuitamente le serate di tanti cittadini lombardi: l’appuntamento è per il 28 agosto, nell’ambito della Festa della Birra e Musica al Parco Le Stanze in via Ospedale 1 a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo
Photo Credits | Mauro Monti su Flickr
Commenti (1)