Capodanno 2011 all’insegna della buona musica italiana e senza spendere un euro. Come ogni anno, sono tanti i concerti gratuiti organizzati nelle piazze d’Italia per brindare all’inizio del nuovo anno. Solo la regione Sardegna proporrà ben 5 concerti, ed uno di questi vedrà protagonista Mango, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale nostrano. Il cantante lucano si esibirà a Cagliari, in via Roma. Nelle piazze della città si svolgeranno invece rassegne di musica dance e latino americane. Ad Oristano si darà spazio e voce a Marco Carta, vincitore memorabile del programma Amici, che ha deciso di festeggiare con i suoi corregionali, a partire dalle 21,30, l’arrivo del 2011. Dopo la mezzanotte, sullo stesso palco saliranno gli Asilo Republic, cover band di Vasco Rossi.
Ad attenderci ad Alghero troviamo Malika Ayane, il cui concerto si terrà al porto della cittadina. Ad Olbia, invece, ci sarà il cantante Nek, mentre a La Maddalena il Capodanno si potrà trascorrerlo in compagnia de Le Vibrazioni. Roma ci regalerà emozioni con il concerto, ai Fori Imperiali, di Claudio Baglioni, che si esibirà per 3 ore in un live show intitolato “Per Roma, per il mondo”, mentre Antonello Venditti regalerà ai suoi fan un concerto presso l’ Auditorium Palco della Musica. Gli amanti della musica di Renzo Arbore potranno vederlo esibirirsi con il suo classico mix di musica jazz, swing e napoletana al Gran Teatro di Roma. A Siena, in Piazza del Campo, si alterneranno sul palco Paolo Belli, Irene Grandi e Giusy Ferreri, mentre lo straordinario Enrico Ruggeri ci augurerà buon anno da Piazza Erbe a Mantova.
A Rimini attenderanno la mezzanotte gli amici di Radio 105 e Fabri Fibra, che terrà qui il suo concerto. Firenze sarà avvolta invece dalla musica di Elio e le Storie Tese, in Piazza della Stazione, ma ci sarà offerto anche un bellissimo ed emozionate concerto di musica gospel, uno di musica funky e uno di classica in altre tre piazze della città. Nella città rossa, Bologna, si alterneranno alcuni cantanti di X Factor, ma un “pezzo” del programma, Marco Mengoni, canterà a piazza Plebiscito a Napoli; a Salerno sarà la volta di Biagio Antonacci, mentre nella vicina Avellino canteranno gli amatissimi Zero Assoluto. Ad Ancona, invece, ci sarà per voi Simone Cristicchi. In Calabria allieteranno la notte di San Silvrestro il simpatico Neffa a Catanzaro, mentre la fantastica Fiorella Mannoia canterà a Cosenza. Auguri di uno splendido capodanno con tanta buona musica!
heven 30 Dicembre 2010 il 20:07
MAGARI POTESSI ANDARE AD ORISTANO IN SARDEGNA,PER GODERMI IL CLIMA DI QUESTA SPLENDIDA ISOLA,E LA CALDA VOCE DI MARCO CARTA…..vabbe’ MI ACCONTENTO DI AVERLO VISTO A MILANO ALL'”ALCATRAZ”….SPLENDIDO CONCERTO VI INVITO A VEDERVELO SU YOUTUBE………