Quello da pirata è uno dei costumi più amati dai piccini, ma tantissimi adulti, che spesso si divertono più dei bambini in una festa come Carnevale! Se non volete spendere tanto per un costume, potete scegliere di travestirvi da pirata dei Caraibi creando in casa il vostro costume, e far finta di essere il simpatico Jack Sparrow almeno per un giorno. Ma cosa ci servirà per il nostro costume fai da te? Ecco qui di seguito tutti gli elementi fondamentali.
Materiale
– Vecchi pantaloni neri
– Camicetta oro o bianca
– Gilet nero
– Sciarpa rossa in tessuto, abbastanza grande
– Bigiotteria finto oro
– Bandana
– Stivali
– Un pezzo di stoffa nera per la benda dell’Occhio
– Matita da trucco nera
– Matita da trucco rossa o rosa
– Gancio da pirata e o spada di plastica
Vi consigliamo dei vecchi pantaloni perchè questi andranno tagliati con le forbici ai bordi, facendo delle frange. Indossate, poi, gli stivali. Indossate una camicia bianca o color oro abbastanza larga e sopra ponete il gilet nero. Prendete la sciarpa rossa e avvolgetela attorno alla vita come fosse una cintura, poi mettete sulla testa la tipica bandana.
Per il trucco
Prendete la matita nera ed usatela per farvi un bel contorno scuro sugli occhi, poi disegnatevi anche baffi e barba, mentre la matita rossa vi servirà per disegnare una bella cicatrice sulla vostra guancia! Mettetevi la benda su un occhio e indossate, infine, un bel po’ della bigiotteria che avete, dalle collane agli orecchini agli anelli, come farebbe un vero pirata!
Se vi trovate in casa, come giocattolo, un piccolo pappagallo, o un uccellino qualunque (il pappagallo, però, rende più l’idea!), potete attaccarlo con un po’ di filo sulla spalla del costume appena creato. Impugnate la vostra spada (di plastica, mi raccomando!) e andate in giro a divertirvi per le strade della vostra città! Che ve ne sembra? Vi piace l’idea? Speriamo piaccia soprattutto ai vostri bambini, sempre che il costume sia stato fatto per loro e non per qualche adulto rimasto un pò piccino!
Commenti (2)