Capodanno 2015, concerti in piazza e cenone a casa per festeggiare spendendo poco.
Capodanno 2015: avete già pensato a come potreste festeggiarlo? Le idee possono essere moltissime e la cosa fondamentale, per fare una scelta piuttoto che un’altra, è capire che genere di ultimo dell’anno volete passare. Occupiamoci di tutti coloro che vorranno spendere poco e vediamo quali possono essere le idee per festeggiare Capodanno 2015 in modo low cost.
Intanto tenete presenti le tante feste in piazza che vengono solitamente organizzate nelle città. Ora, di sicuro se abitate in un piccolo paese non ci sarà granché, ma probabilmente il centro cittadino più grande e più vicino a voi avrà organizzato qualcosa per festeggiare la mezzanotte in compagnia. Senza contare che le città più grandi – quindi Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, tanto per citarne alcune – hanno già fatto sapere che molti cantanti di fama nazionale sono stati ingaggiati per festeggiare la mezzanotte in piazza. Questa potrebbe dunque essere una idea da prendere in considerazione se volete spendere poco per l’ultimo dell’anno.
Se l’idra di passare il 31 dicembre al freddo non vi entusiasma, potreste sempre ripiegare su una festa a casa in compagnia di amici e parenti. Il cenone di Capodanno è sempre molto costoso se lo fate nei ristoranti, dove raramente si scende sotto i 100 euro, ma seorganizzate la cena dell’ultimo dell’anno a casa, cucinando voi, spenderete sicuramente molto meno. In genere poi in questo genere di occasioni ogni invitato porta qualcosa e alla fine riuscirete a passare una serata in compgnia senza spendere troppi soldi. Non per forza insomma il Capodanno deve rappresentare una spesa esagerata. Si può anche festeggiare l’arrivo del 2015 in modo economico, senza rinunciare al divertimento.
Foto | Thinkstock