Capodanno 2015, concerti gratis e feste in piazza. L'elenco delle feste alle quali partecipare.
Capodanno 2015 si sta avvicinando e sono tantissimi i concerti gratis in tutta Italia: musica e festa in piazza per aspettare la mezzanotte e l’inizio di un nuovo anno che, si spera, possa portare un po’ più di serenità agli italiani. Vediamo quindi l’elenco dei concerti gratis e delle feste in piazza in tutta Italia.
Milano: la festa per Capodanno 2015 si terrà in Piazza Duomo, aperta dalle ore 21 alle 2. Per il momento però non si sa ancora chi parteciperà alla grande festa musicale ma i nomi verranno probabilmente ufficializzati nelle prossime ore (ormai manca pochissimo).
Roma: al Circo Massimo suoneranno i Subsonica, insieme a Gemitaiz&Madman, Spiritual Front, Daddy G dei Massive Attack e il noto cantautore Alessandro Mannarino. Dalle 21.30 lo spettacolo sarà assicurato per tutti coloro che affolleranno le vie della capitale.
Rimini: per il Capodanno 2015 Rimini festeggia alla grande con un mega concerto per il quale sono previsti moltissime persone. Sul palco di Piazzale Fellini, dove la grande festa sarà allestita, si esibiranno si esibiranno Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. L’evento avrà inizio alle ore 22 e durerà fino a notte inoltrata per festeggiare a suon di musica l’inizio del nuovo anno.
Napoli: il concerto gratis previsto nel capoluogo campano è quello di Gigi D’Alessio & Friends, al quale parteciperanno tantissimi cantanti italiani tra cui Anna Tatangelo, Fedez, Francesco Renga, i Dear Jack (band rivelazione di Amici di Maria De Filippi) e Enzo Avitabile. Il grande concerto si terrà in Piazza del Plebiscito a partire dalle 21, quindi si andrà poi avanti per tutta la notte a suon di musica e balli scatenati.
Firenze: in Piazzale del Re alle Cascine è previsto il concerto di Mario Biondi, mentre gli amanti della musica classica potranno festeggiare l’ultimo dell’anno in Piazza della Signoria dove si terrà un grande concerto per gli amanti del genere.
Salerno: Capodanno 2015 in grande stile a Salerno dove è attesa la rocker Emma Marrone che aprirà la serata a partire dalle 21:30. Con lei il divertimento sarà assicurato. Dopo la performance della salentina ex vincitrice di Amici e di Sanremo si esibirà anche il cantante campano Rocco Hunt, vincitore dell’ultimo Festival nella sezione Giovani Proposte.
Bari: nel capoluogo pugliese è previsto il concerto di Vinicio Capossela che avrà luogo in Piazza Libertà dalle ore 22.
Riccione: festa grande anche qui per Capodanno 2015 in Piazzale Ceccarini dove si registrerà la presenza di Michele e Andrea di Radio Deejay.
Torino: in Piazza San Carlo si festeggerà il Capodanno 2015 in compagnia della Big Band di Paolo Belli.
Catania: tanti i cantanti che hanno deciso di fare parte del Capodanno 2015 a Catania. In piazza carrellata di artisti noti, tra cui Ivan Cattaneo, Antonella Ruggiero e Paola Turci.
Insomma le idee per risparmiare sul Capodanno 2015 sono tante e tutte facilmente perseguibili. I concerti gratuiti in piazza sono un po’ ovunque e quindi, per chi non volesse spendere soldi in ristoranti e cenoni vari, il consiglio è quello di sfruttare l’opportunità fornita dai comuni di appartenenza o da quelli vicini per risparmiare senza rinunciare al divertimento!
Foto | Thinkstock