Si avvicina la fine dell’anno 2013 e la grande festa per il Capodanno 2014: concerti gratis avranno luogo a Bologna, Firenze, Rimini e Modena, come nella maggior parte delle grandi città italiane, con nomi di primo piano della musica italiana e internazionale. Ecco tutti i dettagli.
Presentiamo una breve panoramica sui concerti gratis per il Capodanno 2014 nelle città di Bologna, Firenze, Rimini e Modena. Iniziamo dal capoluogo romagnolo: a Bologna la festa per l’ultima notte dell’anno è affidata al prestigioso dj set di Peter Hook, ex bassista dei Joy Division e dei New Order. L’appuntamento è naturalmente in piazza Maggiore, la musica del dj set spazierà dal rock all’indie con qualche capatina nella dance music.
Il Capodanno 2014 a Rimini vede uno dei concerti gratis più attesi in assoluto in Italia, quello del sempre più amato e seguito Marco Mengoni, che avrà luogo a partire dalle ore 22 in piazza Fellini. Ci si attende un grandissimo successo per l’iniziativa, con fan e giovani in arrivo in città da tutta la provincia (e non solo).
Per quanto riguarda Firenze, il concerto gratis per il capodanno 2014 sarà affidato alla voce e alle canzoni di Max Pezzali (sull’onda del grande successo del suo ultimo tour dal vivo), nella bella cornice di piazza Santa Maria Novella (piazza peraltro facilissima da raggiungere per chi arriva da fuori, a 100 metri dall’omonima stazione ferroviaria del capoluogo toscano).
A Modena per il Capodanno 2014 arriva tutta la carica della Big Band di Paolo Belli in piazza Grande, per un concerto gratuito che avrà inizio alle ore 22.30, con l’apertura affidata a tre band della zona.
Tante splendide opportunità per passare una notte di grande divertimento e di festa collettiva nel modo migliore possibile in tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo, ovvero senza spendere un soldo.
Photo credits | Federica Mambrini su Flickr