Ottime notizie per i fan del cantante CapaRezza. Durante questa estate avranno infatti ben due occasioni per godere gratuitamente delle performances live del poliedrico artista pugliese: la prima si terrà il prossimo Sabato, 27 Giugno 2009, all’Idroscalo di Milano, nell’area concerti open air (apertura dei cancelli alle 20.00), la seconda a Termoli il prossimo 5 agosto in occasione della Festa di San Basso, patrono della città, nel piazzale del porto della città molisana.
In particolare, il concerto gratuito di CapaRezza in quel di Milano si preannuncia di grande effetto anche grazie agli allestimenti scenici che faranno da cornice all’esibizione. Mentre quella di Termoli sarà l’ultima data prevista del fortunato Tour del Caos.
CapaRezza (testa riccia, in dialetto pugliese), al secolo Michele Salvemini, è nato a Molfetta nel 1973. A renderlo noto al grande pubblico è stata nel 2003 la canzone “Fuori dal Tunnel” divenuta il tormentone estivo di quell’anno. Nel 2008 oltre all’album “Le dimensioni del mio caos”, CapaRezza ha anche pubblicato il suo primo libro, dal titolo “Saghe mentali. Viaggio allucinante in una testa di capa”, diventato un vero e proprio caso letterario.
Si tratta infatti di un testo a dir poco singolare, suddiviso in quattro parti: nella prima racconta e spiega le proprie canzoni in una sorta di diario privato, mentre nella terza propone un riadattamento dell’Inferno di Dante.
Commenti (3)