Addobbare l’albero di Natale è uno dei momenti più divertenti ed emozionanti dell’anno, soprattutto per chi ama coinvolgere molti parenti o amici. Se vi siete stufati delle banali (e molto costose) decorazioni di plastica e glitter, ecco qualche idea per decorare il vostro albero a poco prezzo e in modo del tutto naturale!
Per decorare il vostro albero low cost vi serviranno qualche arancia, qualche bastoncino di cannella, qualche radice di liquirizia, dell’anice stellato, del vischio, delle pigne, dei limoni e tanti nastrini dei colori che preferite.
Il primo passo da compiere è quello di far seccare arance e limoni. Prendete entrambi gli agrumi e taglieteli a fettine di circa due centimetri di spessore appoggiando tutte le fette su uno strofinaccio in stoffa. Quando avrete finito posate il tutto sul termosifone (strofinaccio incluso) e lasciate asciugare le fette per qualche giorno. Se non volete aspettare, mettete in forno per qualche minuto.
Nel frattempo occupatevi di creare dei piccoli mazzetti con i bastoncini di cannella: fate un mazzo di due o tre bastoncini e legateli con un nastro colorato (scegliete voi la tonalità, noi vi consigliamo il panna) inserendo anche un rametto di vischio a bacche rosse. Con dell’altro stesso nastrino legate le radici di liquirizia. Ricordate di creare un apice che vi permetta di appendere all’albero i bastoncini di cannella e di liquirizia. Prendete ora l’anice stellato e bucate con un ago un’estremità inserendo all’interno il nastrino che chiuderete con un piccolo nodo.
Ora che avrete terminato e che la arance e i limoni si saranno secccati, bucate una parte di entrambi i frutti e inserite all’interno il nastrino chiudendolo con un piccolo nodo. Passate anche il nastrino alla punta della pigna fermando il tutto con un nodo e create poi un apice.
Procedete addobbando il vostro albero naturale, low cost e… Super profumato!
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)