Per mantenersi in perfetta forma non basta curare l’alimentazione, occorre anche fare un po’ di sport. La palestra può andare bene ma ha anche un costo e non tutti, ora come ora, sono in grado di sostenere il prezzo di un abbonamento mensile. Ma la primavera che è arrivata è un’arma da sfruttare per fare movimento senza spendere troppi soldi. Quali sono i 3 sport più economici da fare con l’arrivo della bella stagione?
1. Corsa
La corsa è sicuramente nella lista. Per andare a correre servono solo un paio di scarpe da ginnastica che siano buone e che quindi vi consentano di correre nel modo corretto. Poi non serve altro: infilate una tuta, un leggins o un pantolincino corto adesso che si va verso il caldo e sarete pronti per la vostra mezz’ora di sport!
► FARE SPORT ALL’ARIA APERTA, TENERSI IN FORMA RISPARMIANDO
2. Camminata
La camminata a passo veloce è uno degli sport più consigliati per mantenersi in forma in modo economico. L’abbigliamento è identico a quello che usereste per andare a correre dunque non vi serve davvero nient’altro che non sia un paio di scarpe comode che non vi regalino fastidiose bolle sui piedi. Camminare fa bene per chi soffre di circolazione e mira a rassodare cosce e glutei.
3. Nuoto
E’ uno sport completo e senza ombra di dubbio uno di quelli che meglio si abbina all’estate. Vi servono solo un costume e una cuffia ma ovviamente in questo caso c’è da considerare il pagamento dell’ingresso in piscina che in genere però non supera mai i 6 euro.
Foto | Thinkstock