Quando andate al mare dalla mattina alla sera i costi sono comunque alti se vi lasciate prendere dall’euforia e non fate attenzione a particolari che invece potrebbero rivelarsi molto importanti per tagliare le spese. E allora ecco 3 idee per risparmiare quando andate al mare, per gustarvi il relax ma senza spendere troppi soldi.
Prima idea utile da mettere in pratica: scegliete la spiaggia libera che vi consentirà di risparmiare un bel po’ sul costo della sdraia e dell’ombrellone. Basterà portarvi da casa tutto l’occorrente e riuscirete a risparmiare dalle 20 euro in su, considerando che ogni stabilimento balneare, per un ombrellone e due lettini, non chiede meno di quella cifra.
► I 5 CIBI PIÙ ECONOMICI PER PREPARARSI ALL’ABBRONZATURA
Tra le 3 idee da mettere in pratica per risparmiare quando andate al mare anche quella di portarvi il pranzo da casa: è vero che magari può essere più scomodo perché sarete obbligati a portarvi dietro la borsa frigo, ma mangiare al bar sulla spiaggia non vi costerà poco. Per cui limitate l’uso del bar per l’acquisto di acqua, caffè e gelato, vedrete che la vostra gita al mare sarà molto più economica.
► 3 MOSSE ECONOMICHE PER PREPARARE LA PELLE ALL’ABBRONZATURA
Infine cercate di dividere i costi delle spese per quanto riguarda benzina e autostrada. Inutile utilizzare troppe macchine, cercate di mettervi d’accordo con gli amici e partite tutti alla stessa ora, in modo da poter dividere le spese e risparmiare un bel po’. In questo modo, seguendo 3 piccole regole, ecco che andare al mare sarà molto meno costoso. Per cui fate attenzione e cercate di fare di tutto per tagliare i costi: vedrete che sarà più facile del previsto!
Foto | Thinkstock