1° maggio, le 3 idee più economiche per festeggiare

Il 1° maggio si sta avvicinando e sono ancora molti quelli che non hanno ancora deciso come festeggiare questo giorno. E’ vero anche che molto dipenderà dal tempo: se sarà clemente, sarà dunque anche più facile trovare qualcosa di interessante da fare, magari all’aria aperta, senza dunque dover spendere grandi cifre. Vediamo quali potrebbero essere le 3 idee più economiche per celebrare la Festa dei Lavoratori!

1. Picnic all’aria aperta. Tovaglia gigante, qualche panino e tanta voglia di stare insieme: quale modo migliore per festeggiare il 1° maggio in modo economico? Se avete la fortuna di stare in campagna la scelta del luogo dove spaparanzarsi al sole non sarà certo così difficile ma anche per coloro che abitano in città la cosa è fattibile: direzionatevi nei parchi e festeggiate il vostro 1° maggio in maniera economica e all’insegna del green!

2. Concerti gratis. Il concerto più rinomato per il 1° maggio è quello che ogni anno si tiene a Roma e che quest’anno sarà presentato dall’attore Edoardo Leo con Dario Vergassola e Francesca Barra. Chi abita nella capitale, o chi sta nei dintorni, può insomma recarsi a San Giovanni. Ma l’idea di passare la Festa dei Lavoratori all’insegna della buona musica è fattibile anche per tutti gli altri: a Milano, a Taranto, e nelle maggiori città italiane, infatti, saranno organizzati concerti rigorosamente gratuiti che vale la pena prendere in considerazione.

3. Mare! E se il tempo lo permettesse, perché non pensare di festeggiare il 1° maggio in spiaggia? Se vi portate il pranzo da casa potete optare per un picnic rivisitato che vi costerà davvero molto poco.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento