Pare a questo punto inevitabile un aumento del canone, secondo quanto raccolto oggi
L’anno prossimo Disney Plus introdurrà un aumento del prezzo di 1 dollaro per gli abbonati negli Stati Uniti, portando il costo mensile a 7,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno. Il pacchetto Disney, che include Disney +, Hulu ed ESPN Plus, vedrà anche un aumento di 1 dollari a 13,99 dollari al mese. Gli aumenti di prezzo entreranno in vigore il 26 marzo 2021. Almeno stando alle notizie che arrivano proprio in queste ore dagli Stati Uniti.
Le rimodulazioni di Disney Plus in Italia nel 2021
Fonti vicine allo staff di Disney Plus, in ogni caso, ci dicono che tra la fine di marzo e l’inizio del mese di aprile gli aumenti di questa piattaforma di cui vi abbiamo parlato oggi saranno validi anche qui in Italia. Vedremo se le cose andranno effettivamente così o meno.
L’annuncio segue il Disney Investor Day, che ha visto la società svelare nuovi franchise e contenuti in arrivo sul servizio, tra cui la bellezza di dieci nuove serie Marvel, oltre a dieci nuove serie Star Wars e diversi progetti di studi Disney Animation.
Il rivale di streaming Netflix ha aumentato i prezzi a ottobre, rendendo i suoi piani standard e premium più costosi. Durante l’ultima chiamata sugli utili di Netflix, il COO di Netflix Greg Peters ha affermato che se Netflix sta offrendo più valore agli utenti, allora c’è “un’opportunità per tornare indietro di tanto in tanto” e chiedere ai membri “di pagare un po ‘di più”. La Disney ora sembra utilizzare la stessa logica.
Non è chiaro se l’aumento di prezzo si applicherà agli abbonati Disney Plus in altri paesi, fanno sapere proprio oggi fonti americane, ma Netflix ha aumentato i prezzi negli Stati Uniti prima e poi ha implementato tali aumenti di prezzo in altri paesi poco dopo. E a questo si aggiunge quanto vi abbiamo riportato poco fa a proposito dell’Italia.
Disney ha annunciato ieri che il suo servizio di streaming ha raggiunto gli 86,8 milioni di abbonati, un traguardo che ha raggiunto 13 mesi dopo il lancio. Staremo a vedere se quanto emerso in queste ore a proposito delle rimodulazioni di Disney Plus in Italia verrà effettivamente applicato dall’azienda nelle prossime settimane.