Qualche settimana fa sono sbarcati i canali di Premium Cinema su Sky e adesso, in virtù dell’accordo commerciale che è stato siglato lo scorso 30 marzo, fra Mediaset e Sky Italia, i canali Sky sbarcano sul digitale terrestre. A partire dal 5 giugno arrivano sul digitale terrestre un pacchetto Sky comprensivo di canali di cinema, serie tv, intrattenimento e sport che fino a gusto momento erano stati disponibili solo su Sky. Si tratta nel dettaglio di Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 e Sky Sport 24.
Per vedere questi canali su Premium però sarà necessario sottoscrivere un nuovo apposito abbonamento anche se nessuno dei canali, eccezion fatta per Sky Sport 1, sarà disponibile in alta definizione.
Tanti i prodotti disponibili in tv, da Gomorra a Game of Thrones, fra le serie più amate, dai programmi come X-Factor e Masterchef e, per quanto che riguarda lo sport, Champions League, Europa League, Premier League, MotoGP e F1.
I canali Sky fanno parte per gli utenti Mediaset di un apposito pacchetto che sarà venduto a 19,90 euro al mese per 12 mesi a chi si abbona a Sky su digitale terrestre entro e non oltre il 30 giugno mentre, al termine della promozione, il prezzo aumenterà e salirà a 29,90 euro. Sarà possibile poter accedere ai canali Sky sul digitale terrestre con una speciale tessera abilitata alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre. Oltre ai canali Sky sarà anche possibile poter vedere 8 canali Premium di cinema e serie tv, Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.