Nuovi elementi di analisi per tutti coloro che stanno valutando il rinnovo del proprio abbonamento.
Ci sono nuovi elementi che dobbiamo prendere in esame oggi 1 agosto, per quanto riguarda i prezzi DAZN che sono stati fissati nel nostro Paese in vista della nuova stagione di Serie A. Secondo quanto appreso di recente, infatti, DAZN ha annunciato un drammatico aumento dei prezzi in Italia, che come potete immaginare ha innescato non poche discussioni sui social. Soprattutto tra coloro che esprimono opinioni sulla lotta alla pirateria con iniziative di marketing del genere.
Capiamo come stanno cambiando i prezzi DAZN a partire da agosto 2023 qui in Italia
Lo streamer sportivo è stato sostenuto dalla sua “storica” vittoria dei diritti di Serie A per diventare l’emittente principale del campionato di calcio italiano di massima serie dal 2021-24. L’accordo triennale è stato valutato a 2,5 miliardi di euro o 840 milioni di euro a stagione.
Con la società che si sta affermando in una posizione molto più importante in Italia, DAZN sta triplicando il costo dell’abbonamento da € 9,99 a € 29,99 al mese. Per attutire il colpo, ai clienti attuali verranno offerti 12 mesi di servizio a 19,99 euro al mese. I nuovi clienti che si iscriveranno a DAZN a luglio riceveranno il prezzo ridotto per 14 mesi.
DAZN ha anche confermato che non cambierà la sua politica di condivisione degli account. Gli utenti possono guardare lo stesso streaming su due dispositivi diversi con un massimo di sei dispositivi abilitati per abbonato. Parlando con Reuters all’inizio di quest’anno, il co-CEO di DAZN James Rushton ha accennato a un aumento dei prezzi per rendere redditizio l’investimento in Serie A.
Provando a riepilogare le informazioni venute a galla in questi giorni sui prezzi DAZN, è possibile evidenziare come l’abbonamento mensile per il piano standard (quello che, per intenderci, può essere sfruttato da un solo utente) venga a costare 40,99 euro al mese adesso. Al contempo, il nuovo abbonamento annuale con pagamento mensile prevede un esborso pari a 371,88 euro, che a conti fatti corrisponde a 30,99 euro al mese. Infine, l’abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione costa 299 euro, con una spesa di 24,91 euro al mese.
Occhio al piano Plus, quello che per intederci può essere sottoscritto da due utenti che si appoggiano a connessioni differenti. A tal proposito, abbiamo l’abbonamento mensile pari a 55,99 euro. Ci sarebbe anche l’abbonamento annuale con pagamento mensile da 551,88 euro, con una spesa media di 45,99 euro al mese. Infine, l’abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione costa 449 euro, con 37,41 euro al mese. Insomma, valutate le offerte DAZN più adatte al vostro piano.