Mobile World Congress e cellulari low cost

 E’ andato. Il nostro fantastico cellulare, quello che ci ha accompagnato per ben 4 anni ora non ce la fa più. Oggi, come tutte le mattine stavamo accendendolo. Niente. Abbiamo pensato fosse la batteria scarica. Niente, il cellulare ci ha abbandonato. E’ ora, finalmente, di cambiarlo. Ma a noi serve un cellulare semplice, non siamo di quelli smanettoni che vogliono di tutto sul telefonino, a noi basta che telefoni, invii sms e non ci interessa neanche la fotocamera.

Durante il MWC, Vodafone ha annunciato il rilascio di due cellulari low cost, per offrire la possibilità di utilizzare la tecnologia mobile anche a chi non vuole o non può acquistare cellulari ultratecnologici. I due costano cellulari si chiamano Vodafone 150 e Vodafone 250 e costano 15$ e 20$; saranno introdotti inizialmente in India, Turchia e in 8 mercati africani.

I due cellulari, semplicissimi, hanno anche il supporto per i servizi a pagamento. La versione 250 a differenza del 150, ha lo schermo a colori e la radio FM.

Sembra che in Italia i cellulari non saranno venduti, per il momento.

Ci pensa Poste mobile. Non ha partecipato al MWC ma annuncia che, a partire da marzo sarà messo in commercio il primo cellulare con il proprio marchio, Si tratta del telefono PM1001: display TFT da 1,5” e peso di soli 63 grammi,uno tra i più leggeri oggi in commercio. Adatto quindi a chi è alla ricerca di un apparecchio facile da usare e dotato di tutte le funzioni base per la conversazione in mobilità.

Il telefono presenta caratteristiche ottimizzate per i clienti PosteMobile che avranno la possibilità di accedere al Sim Toolkit della Sim PosteMobile attraverso la pressione di un solo tasto del menù principale e quindi di accedere in maniera molto semplice ai Servizi Semplifica di PosteMobile (ricariche, controllo conto e movimenti, bonifici, bollettini e altro ancora).

Il nuovo cellulare potrà essere acquistato in tutti gli uffici postali italiani attraverso il Catalogo PosteShop e costerà 22,90 euro.

Lascia un commento