Tre, aumento delle tariffe: come disdire

Pessime notizie per i clienti della Tre: dopo la Tim e la Vodafone, anche la Tre comunica la modifica unilaterale dei contratti di telefonia con inevitabili aumenti. Stavolta ad essere interessati sono i clienti Tre con piano tariffario All-In e addebito su conto corrente o carta di credito che stanno ricevendo un sms e che si troveranno costretti a subire modifiche a partire dal 1 luglio.

Modifica condizioni: dal 1/7 le soglie ALL IN si rinnovano ogni 30gg e non più ogni 7gg; canoni ogni 30gg e aumento di 2.99 euro. Costo extrasoglia voce/sms a 29cent. Recesso da servizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro 30/6. Info: tre.it/at1 o 133.

In altre parole, la Tre aumenta unilateralmente le tariffe adeguandosi semplicemente alla variazione dei 30 giorni di addebito. Le modifiche al momento interessano i clienti che abbiano sottoscritto una tariffa All-In, ricaricabile o su abbonamento e che paghino attraverso carta di credito o addebito sul conto corrente. Le tariffe, sottoscritte con il contratto, possono aumentare anche del 30%: da una parte il consumatore non ha la possibilità di calcolare effettivamente gli aumenti che si trova costretto a subire.

TIM, COME RECEDERE DAL CONTRATTO

Ecco nel dettaglio quanto riporta il sito della Tre. 

Per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta, a partire dal primo rinnovo utile successivo al 30 giugno della tua opzione ALL-IN, con addebito su Conto Corrente o Carta di Credito, tutto il traffico incluso sarà subito disponibile e utilizzabile nell’arco di 30 giorni, anziché diviso in soglie settimanali. Il costo del rinnovo periodico verrà addebitato ogni 30 giorni e aumenterà di 2.99 euro.

Nell’ottica di un maggior controllo della spesa e di semplificazione dell’offerta, le soglie di traffico incluso saranno disponibili per 30 giorni e potranno essere utilizzate in modo più flessibile per tale periodo, sostenendo così i costi extrasoglia solo al consumo totale di minuti, SMS e Giga previsti dalla tua opzione.

Al superamento dei minuti e degli SMS inclusi nella tua ALL-IN, ad eccezione delle ALL-IN  con soglie illimitate,  verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate e di 29 centesimi per gli SMS. La tariffa applicata al superamento dei Giga disponibili resta invariata.

L’addebito del costo dell’opzione continuerà ad essere effettuato sul tuo metodo di pagamento con le attuali modalità.

I minuti, gli SMS e i Giga eventualmente non utilizzati nel corso dei 30 giorni scadono improrogabilmente.

I clienti interessati da questa modifica sono preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati l’offerta su cui è intervenuta la variazione, i contenuti e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail [email protected]

Ti ricordiamo che dovrai aver cura di specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione di cui sopra la dicitura «Modifica offerta ALL-IN PLUS».

Lascia un commento