Non finiscono le iniziative a favore delle persone che hanno vissuto e vivono ancora il dramma del terremoto in Abruzzo. Dal 4 giugno i residenti nei comuni colpiti dal sisma possono attivare gratuitamente l’offerta ”TIMinCasa Abruzzo”. Si tratta di un servizio creato da Tim esclusivamente per agevolare le persone che non hanno più una casa.
Il servizio Telecom permette di portare il numero fisso di casa sul cellulare, in questo modo, chi ha dovuto abbandonare la propria casa e si trova presso un’altra abitazione o in un alloggio delle tendopoli potrà ricevere gratuitamente sul telefonino TIM, fino al 31 maggio 2010, le chiamate dirette al numero fisso di casa in qualsiasi parte d’Italia.
Non solo, l’offerta da’ a disposizione anche 30 minuti di telefonate gratuite e senza scatto alla risposta, per chiamare con il proprio telefonino tutti i numeri fissi italiani, dall’area ”TIM in Casa” indicata al momento della sottoscrizione del servizio. Quindi non necessariamente l’area abruzzese, ma qualunque area italiana, dove il cittadino si trovi a soggiornare.
Se si telefona a uno di questi numeri, ovvero il telefono di casa ma che in realtà sarà un cellulare, non si pagherà quanto disposto per le chiamte verso mobili, ma chi chiama verso il numero di casa pagherà sempre il costo di una chiamata verso il numero fisso.
Cosa occorre fare per attivare l’offerta ”TIMinCASA Abruzzo”? Occorre innanzitutto essere titolari di una linea fissa Telecom Italia in uno dei 49 comuni colpiti dal terremoto (ai sensi del decreto Bertolaso n.3 del 16 aprile 2009) e recarsi presso un punto vendita Tim abruzzese o presso i camper che telecom Italia sta gestendo presso i centri di accoglienza, infine presso i negozi diretti ”Il telefonino” presenti sul territorio nazionale. E’ necessario essere muniti di documento di identità (carta di identità o patente) e codice fiscale. Potrete attivare l’opzione su qualsiasi numero Tim.
Commenti (1)