Tim Tribù sotto inchiesta: non più 25 cent per una “vitamina” ma un euro, per un rincaro del 400%

Spesso attiviamo una promozione con il preciso intento di risparmiare. Succede però che alle volte tali promozioni ci sembrano quasi un imbroglio. Oggi analizzeremo per esempio alcune situazioni che si sono verificate con i vari gestori riguardo all’attivazione di alcune opzioni che ci dovevano consentire di risparmiare.


Noi 2 di Wind. Il gestore dal 1 Gennaio 2005 ha diminuito da 500 minuti a 400 l’opzione “noi due wind”. Un’ora e mezza in meno. Eppure quando si attiva un’opzione, dovrebbe rimanere tale per sempre; diverso è il caso della promozione, che si tratta comunque di un qualcosa destinato a terminare o a modificarsi.

Ecco come Vodafone cercò di recuperare i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li aveva eliminati. Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove funzionalità” di ricezione: SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti). Tale servizio partiva in automatico nel momento in cui il ricevente della vostra chiamata non era raggiungibile (per qualsiasi motivo, anche se occupato) e non aveva attivato la segreteria telefonica. Dal momento in cui sentivate la voce della vodafone avevate 15 secondi per attaccare, senò partiva questo servizio che costava 29 centesimi a messaggio vocale.

L’ultima beffa? Tim Tribù. Chi è che non fa parte della Tribù di Tim? Ebbene, tutti i membri vi avevano aderito perchè ogni giorno dopo la prima chiamata o videochiamata oppure dopo il primo SMS o MMS inviato verso un numero TIMTribù a solo 25 cent di euro Euro si parlava e inviava messaggi gratis a tutti i numeri della Tribù per tutto il resto della giornata. Abbiamo scritto bene, c’era solo uno scatto di 25 cent per i messaggi e 25 cent di scatto solo per il primo sms. Da pochi giorni è cambiato tutto, i 25 cent si sono trasformati in un euro e non solo per chi attiva ora la tariffa ma anche per chi la aveva già attivata a 25 cent. Non vi sembra esagerato un rincaro del 400%? Lasciamo la risposta all’Authority, dato che le denunce su tale situazione da parte dei consumatori ovviamente non sono mancate.

4 commenti su “Tim Tribù sotto inchiesta: non più 25 cent per una “vitamina” ma un euro, per un rincaro del 400%”

  1. l’aumento è del 300%

    da 25 a 50 centesimi = 100%
    da 25 a 75 cent. = 200%
    da 25 a 100 cent.= 300%

    cmq io uso wind ,sperando non faccia la stessa fine…

    Rispondi
  2. cmq non è colpa di bersani , costi di ricarica e scatto alla risposta all’estero non sanno neanche cosa sono , e non mi sembra che le aziende di telefonia mobile falliscano.
    la solita repubblica delle banane

    Rispondi

Lascia un commento