I clienti Tim e Vodafone stiano attenti: i servizi Tim Lo Sai e Chiama Ora e Vodafone Recall e Chiamami, usatissimi anche per via del loro costo nullo, diventeranno a pagamento dal prossimo 21 luglio. Ecco quanto costeranno e come evitare di pagarli.
Guarda caso dopo l’abbassamento del costo del roaming dal primo luglio 2014, in maniera del tutto “casuale” due compagnie italiane in perfetta contemporaneità trasformano i servizi di avvisi tramite sms denominati Lo Sai, Chiama Ora, Recall, Chiamami, in servizi a pagamento per tutti i clienti. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha già chiarito la volontà di presentare un esposto all’autorità per le comunicazioni affinché faccia chiarezza sulla questione. Intanto per tutti i clienti delle due compagnie dal 21 luglio i servizi si cominciano a pagare.
Quanto costeranno i servizi Tim e Vodafone? Per quest’ultima il costo addebitato sarà di 6 centesimi di euro per ciascun giorno in cui si fa uso del servizio, mentre per Tim si ha un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi. Ovviamente, nonostante la mossa a dir poco furbetta degli operatori, i clienti non saranno obbligati a pagare per mantenere i servizi. Chi desiderasse disattivare le opzioni Tim denominate Lo Sai e Chiama Ora, può farlo sia attraverso il sito ufficiale che telefonando al numero di telefono 40 920. Per quanto riguarda i clienti Vodafone che volessero evitare di pagare i futuri costi per i servizi Recall e Chiamami, la disattivazione degli stessi può avvenire attraverso il sito internet ufficiale oppure chiamando al numero 42 070.
Photo Credits | Nicola since 1972 su Flickr