Telefonini usati, è boom di negozi di elettronica di seconda mano

Se fino a non molto tempo fa il superfluo di cui disfarsi per guadagnare un po’ di soldi era l’oro dimenticato nel cassetto, adesso sono i telefonini i nuovi protagonisti dell’usato che vale. Sembra infatti che accanto agli ormai consolidati Compro Oro stiano sorgendo in tutta Italia catene di negozi che acquistano telefonini di seconda mano, ovvero i gioielli della tecnologia. Ma non solo, nei vari MisterCash, CashSubito, DigiCash e Space Cash è possibile disfarsi non solo dei vecchi modelli di iPHone e Samsung ma anche di tablet, computer, e televisori lcd.Ovviamente, il prodotto dovrà essere in buone condizioni e, clausola per l’acquisto da parte del commerciante, avere meno di quattro anni di vita. Meglio ancora se è accompagnato dalla garanzia. Ottima soluzione se siete tra coloro a cui piace acquistare subito un nuovo modello di Samsung o iPhone anche se il vecchio funziona ancora perfettamente o, molto più semplicemente, avete bisogno di contanti.

Comprare telefonini di seconda mano, quanto si risparmia?

E’ naturale che i negozi di elettronica di seconda mano rappresentano un’ottima opportunità anche per chi vuole acquistare un nuovo cellulare a prezzi molto convenienti. Se da un lato chi vende perde il 20 per cento rispetto a ciò che ricaverebbe vendendo ad un privato, dall’altro chi acquista può risparmiare dal 30 al 50 per cento in meno rispetto ai prezzi di mercato.

In questo momento sembra che i negozi di telefonia di seconda mano siano maggiormente diffusi in quel di Milano, dove nel primo trimestre di quest’anno si è registrata una crescita di oltre il 3 per cento.

Lascia un commento