L’invio di un Sms in Italia, senza l’attivazione di opzioni tariffarie, promozioni e bonus, costa tra i 12 e i 15 centesimi. Se quindi siamo soliti mandare tanti sms al giorno, corriamo il rischio di vedere il nostro credito presto esaurirsi. O forse l’avvento di Facebook e del Voip forse ci ha fatto un pò abbandonare l’invio sms da cellulare. E se potessimo inviare sms dal web? E soprattutto gratis? Vodafone ha comunicato che, chi si registrerà al sito Vodafone entro il 30 aprile 2010, otterrà 20 SMS gratis al giorno per un mese. Mentre finora, chi è già registrato può inviare fino a 10 sms al giorno, per i nuovi iscritti il bundle di sms raddoppia: ben 20 SMS gratis dal web a tutti i numeri Vodafone. Finito il mese, si potrà continuare ad inviare SMS gratis, ma non più 20, bensì 10. Se il messaggio è lungo verrà suddiviso in più SMS.
Ma non è solo questa la promozione che Vodafone riserva ai propri clienti: la compagnia britannica propone, per chi desidera un’opzione per inviare sms da cellulare, “Infinity Messaggi Tutti“, disponibile sia per le Sim ricaricabili, sia per quelle in abbonamento. L’attivazione del servizio costa 8 euro, ha un canone mensile di 7 euro, ma questo è gratis fino al 30 giugno del 2010.
“Infinity Messaggi Tutti” ci permette di inviare 100 Sms al giorno verso i numeri Vodafone dopo il primo e 100 Sms mese inviati verso altri numeri diversi da Vodafone a zero euro ad invio sempre dopo il primo; in più compresi nell’opzione, e sempre dopo il primo, ci sono anche inclusi a zero euro 100 Mms verso Vodafone e indirizzi di posta elettronica. Ricordiamo infine che invio dall’Italia di Messaggi con disegni, dai telefoni che dispongono di tale funzione, può comportare l’addebito di tre o più SMS, anche se il cellulare della persona a cui destiniamo il messaggio ha un telefono non in grado di riceverli o visualizzarli.
marta 9 Maggio 2010 il 21:14
Marcellina mi raccomando gli stivali domani,sennò sn persa!grazie mille tata!mettili già in borsa!un bacinooo!a domani. Manu