Viene accolto positivamente dal Codacons il taglio delle tariffe da fisso a mobile effettuato da Telecom del quale vi avevamo dato notizia qualche giorno fa in questo articolo, e che scatterà dal primo luglio prossimo.
Ora l’associazione dei consumatori chiede di eliminare lo scatto alla risposta e di restituire in automatico in bolletta a tutti gli utenti Telecom quanto pagato in più negli ultimi cinque anni visti gli ampi margini di riduzione delle tariffe fisso-mobile.
Chiediamo a Telecom e all’Autorità per le comunicazioni – ha affermato il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, in una nota – di eliminare quei balzelli inutili e odiati dai consumatori che incidono sulla spesa telefonica degli utenti, prima fra tutti lo scatto alla risposta e la voce ‘spese di spedizione bollettà”.
Visti gli ampi margini di riduzione delle tariffe fisso-mobile, riteniamo che le maggiori somme pagate dagli utenti Telecom negli ultimi 5 anni per tale tipo di telefonate, andrebbero restituite in automatico in bolletta” – conclude Rienzi.
kkX 2 Giugno 2008 il 20:12
Abolire lo scatto è già difficile ma fattibile.
Restituire quelli pagati da qui a 5 anni fa vorrebbe dire pagare milioni e milioni d’euro, cosa impossibile…
feli79 3 Giugno 2008 il 08:17
sperando che lo tolgono lo scatto alla risposta…