Come è noto, telefonare, inviare sms e navigare su internet dall’estero può costare delle belle somme. Con le tariffe Tim e Wind sul roaming in Europa si può risparmiare davvero molto: ecco qui le proposte migliori delle due compagnie telefoniche italiane.
Per tutti coloro che si troveranno a soggiornare in Europa durante viaggi di piacere o di lavoro consigliamo di valutare le tariffe Tim e Wind per il roaming internazionale: le possibilità di risparmio sono notevolissime. Cominciando dalla Tim, una delle possibilità più semplici e interessanti è l’opzione Tim in Viaggio: si attiva gratis e permette di telefonare e ricevere telefonate in Europa al prezzo di 16 centesimi al minuto con scatto di 16 centesimi. Anche per gli sms il costo è identico. Ma molti sono anche interessati a navigare da altri paesi europei. Come fare? Le offerte Tim non mancano: TIMxSmartphone Estero permette di navigare con il proprio smartphone fino a 20 mega di dati per giorno al costo di soli 2 euro, TIMxSmartphone Europa Special permette invece agli abbonati di navigare senza limiti a 5 euro al giorno ma solo in UK, Spagna e Germania. Per navigare con chiavetta in Europa è invece utile la tariffa TIMxInternet Estero, che prevede fino a 50 mega di traffico al giorno a 5 euro per dì.
La Wind non è da meno e offre una gran quantità di piani tariffari per risparmiare sul roaming in Europa. In particolare Daily Travel Europa per telefonare al costo di 50 centesimi al giorno che prevede 20 centesimi di costo per effettuare la chiamata e 8 centesimi per riceverla, Easy Travel Europa, opzione in abbonamento, che prevede con 3 euro al mese chiamate al costo di 15 centesimi e ricezione chiamate al costo di 8, e per navigare le opzioni Europa&Usa, che con 2,5 euro al giorno permettono 50 mega di traffico web e Web Travel Weekly Europa&Usa che con 9 euro alla settimana permettono 100 mega di traffico di navigazione.
Photo Credits | Rob Unreall su Flickr