Risparmiare sull’ADSL con SosTariffe

di Redazione Commenta

Nell’ultimo anno le tariffe ADSL che offrono, oltre alla connessione Internet e telefonia fissa, anche altri servizi (telefonia mobile e TV sia tradizionale e in streaming) sono aumentate di un bel po’ e il vantaggio per il consumatore è che il risparmio può aumentare. Ma in che modo?


SosTariffe ha calcolato se attivare più servizi insieme è più conveniente rispetto alla singola sottoscrizione di più utenze e la risposta è affermativa. Secondo lo studio portato avanti, attivando queste offerte congiuntamente si può risparmiare mensilmente dal 6,6% al 43,2% circa sulla sottoscrizione separata.

OFFERTE INTERNET ADSL INFOSTRADA, NUOVE PROMOZIONI A COSTO RIDOTTO

Una ottima possibilità, dunque, per tutti i consumatori, che potranno tagliare i costi e risparmiare un bel po’ rispetto al passato. Ma quanto può essere conveniente? SosTariffe.it ha cercato di fare un calcolo approssimativo per avere una idea di quanto possa essere il risparmio concreto per il consumatore:

Scegliere una tariffa che unisce l’ADSL e telefonia a quella mobile consente, su base mensile, un risparmio medio di circa 28,3% sull’attivazione singola dei servizi. In queste proposte commerciali viene offerta una connessione ADSL con velocità dai 7 mega ai 20 mega, chiamate gratuite o con il pagamento del solo scatto alla risposta da fisso a fisso e/o cellulare, e per la parte mobile vengono offerti mediamente circa 500 minuti e SMS e 2  – 5 GB di traffico dati.  In cinque anni il risparmio è del 22,5%.

Insomma un risparmio piuttosto elevato che porterebbe il consumatore a tagliare le spese dedicate a internet e telefonia di un bel po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>