Come risparmiare batteria quando si gioca a Pokemon GO

Pokémon GO è sicuramente l’applicazione del momento, ma come risparmiare batteria quando la si usa? Alcuni trucchi possono rivelarsi utili per consumare meno possibile con lo smartphone. E allora vediamo quali sono, da seguire scrupolosamente per ottenere buoni risultati.

COME RISPARMIARE BATTERIA SMARTPHONE ANDROID
Spegnere la realtà aumentata (AR): è infatti una delle cose che vi fa consumare più batteria. Spegnendo la realtà aumentata attraverso l’interruttore in alto a destra, risparmierete e avrete la possibilità di usare più a lungo lo smartphone per giocare a Pokémon GO. Potrete inoltre attivare il risparmio energetico, vi sarà utile per consumare assai meno. Pokémon GO ha un’opzione interna per il risparmio dell’energia. Per attivare questa opzione, basta toccare la Pokéball e quindi cliccare sull’icona dei settings. Procedimento semplice ma molto efficace per centrare il vostro obiettivo. Se volete risparmiare batteria sul cellulare consumando meno possibile, ecco un altro importante consiglio: abbassate la luminosità del display, quel tanto che basta da poter comunque giocare senza problemi ma risparmiando.

COME CONSUMARE MENO BATTERIA SUL CELLULARE

Il display troppo luminoso richiede anche un dispendio notevole di batteria con la conseguenza che il vostro smartphone si scaricherà con più facilità. Con questo trucco, invece, riuscirete a consumare meno possibile avendo la possibilità di giocare più a lungo con l’applicazione Pokémon GO. Infine, spegnete musica, effetti sonori e vibrazioni: sono tutte opzioni che appesantiscono il telefonino obbligandolo a consumare energia in grandi quantità. Provate allora con questi trucchetti e vedrete che otterrete buoni risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento