L’attesissimo iPhone 5 è ormai in tutti i negozi, e le offerte delle varie compagnie telefoniche per acquistarlo a rate con diversi piani tariffari inclusi sono alquanto interessanti. Ai tanti che stanno pensando di acquistare il nuovo smartphone di casa Apple potrà quindi fare comodo un confronto tra alcune delle offerte disponibili.
Il nuovissimo iPhone 5 è nella lista dei desideri di moltissimi italiani che ancora non lo hanno acquistato, forse anche per via del prezzo non basso, dato che si parla di 729 euro per il modello base da 16 giga (e di prezzi più alti per il modello intermedio a 32 giga e il modello top a 64 giga). Si tratta di una somma non indifferente, e non sono in pochi quindi a cercare offerte che possano rendere meno traumatico l’esborso. Vediamo alcuni tra i piani più economici tra quelli maggiormente in vista: 3 Italia presenta un’offerta davvero molto, molto allettante, con il piano 3 Italia Top 400 iphone 16 GB si può avere il nuovo iPhone 5 con un contributo iniziale di 0 euro e un canone mensile complessivo di 29 euro. Il totale, con la rateazione a 30 mesi, è di 870 euro tutto compreso.
La Tim propone invece l’abbonamento Tutto Compreso 250 iPhone 16 GB: 0 euro di contributo iniziale, 29 euro di canone mensile del piano tariffario più 20 euro del canone mensile del telefono, per un totale di 49 euro al mese per 30 mesi.
Vodafone propone invece l’abbonamento Relax iPhone 16 GB, che prevede 69 euro di contributo iniziale e poi 56,3 euro al mese per 30 mesi. Va tuttavia considerato il piano tariffario, che prevede minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 2 GB di traffico, mentre il piano tariffario della 3 prevede 400 minuti e 100 sms con 2 GB di traffico e quello della Tim 250 minuti e sms e 1 GB di traffico. Queste tre delle offerte più economiche proposte in Italia: l’abbonamento previsto da 3 è in assoluto il più economico, quello previsto da Vodafone lo è meno ma prevede notevoli benefici in termini di minuti e sms (che in questo, lo ricordiamo, sono verso tutti). Chi vuole acquistare un iPhone 5 può quindi scegliere tra diverse offerte in base alle sue esigenze e preferenze.
Photo Credits | Thinkstock