Nuove compagnie telefoniche, arriva la prima offerta dell’operatore virtuale PlusCom: si chiama Tariffa Plus Base ed è il primo piano diffuso dal nuovo operatore e riguarderà i costi base al di fuori dei pacchetti speciali con minuti, chiamate e traffico web che dovrebbero essere annunciati a breve.
Tra le nuove compagnie telefoniche che ultimamente stanno nascendo e portando i loro servizi in Italia c’è anche PlusCom, che ha dapoco svelato la sua prima offerta, la già citata Tariffa Plus Base. Vediamo insieme i costi previsti dal piano per le telefonate, gli sms e la navigazione sul web.
Le telefonate costeranno, con la Tariffa Plus Com, 8,5 centesimi di euro al minuto verso tutti, ovvero verso i fissi nazionali e i numeri di cellulare di qualunque altro operatore, e la tariffazione è da intendersi al secondo. Gli sms, parimenti, costeranno 8,5 centesimi ciascuno verso qualunque numero. Il traffico web costerà (e questa è un po’ la nota dolente) 8,5 centesimi per kb con tariffazione conteggiata sugli effettivi kb scaricati.
Si tratta di un piano facile da memorizzare e molto chiaro. Ricordiamo che questa è la tariffazione che PlusCom affianca ai suoi pacchetti per telefonare, messaggiare e navigare su internet, non ancora svelati al pubblico ma che dovrebbero essere annunciati molto presto. Il costo per la navigazione sul web appare caro, ma va da sé che, come per altre compagnie, se non si sorpassa la soglia del traffico dati incluso nel pacchetto per navigare il problema semplicemente non si pone. PlusCom è l’ultimo arrivato tra gli operatori telefonici virtuali, e c’è una certa attesa per le future offerte poiché, a seguito delle promozioni sempre più vantaggiose di Bip Mobile (ma ve ne sono di concorrenziali anche da parte di Coop Voce) il mercato delle operazioni telefoniche low cost sta conoscendo un interessante corsa al ribasso dei prezzi.
Photo credits | 55laney69 su Flickr
Buona sera, nel nostro comunicato abbiamo commesso un banale quanto imperdonabile errore, di cui chiediamo scusa a tutti, ci dispiace per avervi indotto ne “la nota dolente”.
La tariffa Plus Base per la navigazione Internet prevede 8,50€cent a MegaByte con contabilizzazione al kB.
Grazie per l’attenzione.