L’operatore telefonico Noverca chiude e Tim ufficializza le condizioni dell’offerta per passare di compagnia mantenendo il proprio numero. Cosa fare adesso? I servizi Noverca non saranno più erogati dal 7 maggio 2015, mentre si potrà passare a Tim con piano speciale a partire dal 4 febbraio prossimo.
Alla fine anche Noverca chiude, ma per chi si chiede cosa fare nessuna paura: le opzioni ci sono, prima tra tutte quella di passare a Tim con condizioni speciali a partire dal 4 febbraio. Il piano tariffario offerto da Tim ai clienti Noverca, è giusto sottolinearlo, è decisamente buono: 200 minuti più 200 messaggi al mese più 1 giga di traffico per navigare sul web al costo di 4 euro al mese (offerta valida per i clienti Noverca che hanno attivato Steel Pack). Per chi invece ha scelto uno dei pacchetti All Inclusive Tim riserverà offerte personalizzate se si farà richiesta di passare a Tim mantenendo il proprio numero di telefono. Per chi ha il pacchetto Gold Noverca, per esempio, Tim propone 600 minuti e messaggi più 2 giga di traffico dati mensile al costo di 10 euro al mese.
Per chi volesse scegliere una via alternativa, invece, Altroconsumo in occasione della notizia della chiusura di Noverca ha invitato tutti i clienti ad aderire ad Abbassa la tariffa, il gruppo di acquisto per la telefonia che punterà a ottenere dagli operatori una tariffa estremamente conveniente. Per chi invece, non farà assolutamente nulla, dal 7 maggio 2015 la propria sim verrà disattivata e pertanto si perderà il numero di telefono, ma è comunque possibile chiedere la restituzione del credito rimasto a Noverca.
Photo credits | liewcf su Flickr