Milano, ore 17:30, caos totale perchè tutti escono dal lavoro per tornare a casa. Siamo appena arrivati da Torino per delle pratiche burocratiche e proprio non sappiamo a chi chiedere aiuto. Qual’è la strada? Destra o Sinistra? Ma dov’è questo ufficio? Voglio tornare a casa, vi prego! è il nostro ultimo grido di disperazione.
Certo, potremmo chiamare uno di quei numeri di pronto intervento a pagamento che potrebbero fornirci un aiuto. Ma perchè spendere tutti questi soldi? Chiamiamo invece il servizio gratuito Never Alone, una novità nel campo della telefonia che garantisce assistenza gratis al prezzo di ascoltare qualche secondo di pubblicità!
Il numero è 00.800.800.800.54 e può essere raggiunto da qualsiasi telefono fisso e mobile (tranne HG3 che non aderisce all’offerta di numeri verdi promozionali stranieri).
Never Alone è stato appena lanciato sul mercato ma vanta di grandi propositi.
Ecco come ne parla Mingione:
Quello che vediamo oggi è l’inizio di una evoluzione importante dell’informazione telefonica, dove si valorizzano le potenzialità di internet: gratuità e apertura alla globalità senza più limiti di Paesi, cultura e stato sociale.
Decisivo anche il commento di Orlandi:
Il nostro servizio è trasversale, si può chiedere tutto ciò che si può trovare sulla rete. Siamo operativi dal 20 luglio e riceviamo centinaia di chiamate al giorno, migliaia al mese. Vogliamo crescere, in Italia si fanno 20 milioni di chiamate all’anno ai servizi di informazione telefonica». L’organizzazione, poi, prevede «3 turni di lavoro, dalle 7 alle 22, speriamo di inserire a breve anche il notturno. Sono decine gli operatori attivi.
Gli sponsor sono aziende leader, marchi conosciuti. I format che si ascoltano chiamando Never Alone derivano per la maggior parte dagli spot radio delle aziende ed hanno una durata compresa fra i 10 e i 30 secondi». Mezzo minuto è il tempo «nel quale ci impegniamo a rispondere.
L’unica paranoia in mezzo al traffico di Milano sarà solamente una pubblicità. Ma ne varrà la pena.
Satanasso 8 Ottobre 2009 il 11:34
Manca un “800” nel numero indicato nell’articolo!
Carlotta 12 Ottobre 2009 il 10:00
Satanasso wrote:
il numero nell’articolo è corretto: 00.800.800.800.54
basta ricordarsi i tre 800 (del numero verde) e lo 00 iniziale (che rende il numero verde internazionale)
ciao!