Un mito, una star, un uomo. Fan in delirio per l’icona del pop che é andata via. I misteri che aleggiano attorno alla popstar più amata del secolo non sono pochi e molti sono soltanto dei gossip con i quali Mj ha dovuto convivere.
Innanzitutto la fatidica domanda? Michael Jackson ha voluto diventare bianco o é stata la vitiligine a portarlo a quel colore così chiaro?
Personalmente credevo avesse deciso di “sbiancarsi”. Un uomo nero diventa famoso e siccome l’epoca in cui vive é razzista, arriva al punto da desiderare la pelle bianca. Vent’anni fa non era come adesso, i neri erano ancora visti “diversi” (ciò nonostante Michael era già un vero sex symbol), e qualcosa lo ha spinto a cambiare…Questo era il pensiero mio e quello di tanti altri…
Ma per amore di verità addentriamoci nelle tempestose acque di internet alla ricerca di fonti. Purtoppo su internet le fonti di quegli anni sono poche, venti anni fa (periodo in cui presumibilmente inizio a manisterarsi la malattia di MJ) i pc erano pochissimi, non era come adesso. Cercando cercando si può arrivare a un’intervista di Michael allo show di Oprah Winfrey dove egli stesso dichiara di essere affetto dalla malattia. E’ possibile inoltre (semore cercando con attenzione) trovare delle foto dove é palese la malattia sulla pelle di Michael.
Inoltre, accertandoci che l’intervento chirurgico di “sbiancamento” non esiste e che un nero non può diventare bianco (altrimenti lo si apprenderebbe almeno dalle riviste mediche), iniziamo a capire qualcosa. Certo MJ ha, diciamo, aumentato la dose ricorrendo a interventi plastici per somigliare sempre più ad un europeo. Ma possiamo solo immaginare il dolore che può provare una persona che vede la sua pelle riempirsi di macchie bianche e i risvolti psicologici? Sul web non é facile trovare una foto di Mj felice…Un’infanzia triste a causa del rapporto con i genitori, un’accusa di molestia sessuale che poi il ragazzino (1993) smentisce e dichiara di averlo fatto sotto pressioni fatte da parte del padre per ottenere un lauto risarcimento dal cantante!
Una vita da star, ma sofferenze di un uomo. Il potere, il denaro, non danno la felicità.
Il mondo ricorda in questi giorni il mito, la musica. MTV Mobile Powered by TIM rende anche omaggio al Re del Pop Mondiale. MTV Mobile ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti una ricca Playlist completa dei maggiori successi dell’artista. Chi possiede un cellualre Mtv, con un semplice clic dal tasto del telefonino, può nel portale wap MTV Mobile Music e accedere alla Playlist con le canzoni dell’artista in streaming e download gratuito, senza nessun abbonamento. Ibrani scaricati sono DRM free, possono quindi essere trasportati su MP3player, iPod, telefonino e computer.
Commenti (1)