LTE Vodafone per smartphone, tutte le informazioni utili

 Al via l’offerta LTE Vodafone per gli smartphone: ecco qui tutte le informazioni utili, dalle città coperte dalla linea al costo del servizio per la connettività 4G passando per la possibilità di provarlo senza sottoscrivere alcun piano tariffario.

Presentiamo qui le informazioni utili in merito alla connettività LTE di casa Vodafone. La connessione internet veloce LTE comincia a presentarsi con una certa validità nel nostro paese: ancora le città coperte non sono molte, ma essendovi incluse le maggiori, si parla di milioni di persone coperte dal servizio, ricordando comunque che la copertura LTE per connettività 4G si sta espandendo rapidamente sul nostro territorio. Prima di parlare dell’offerta LTE Vodafone per gli smartphone ricordiamo quindi quali sono le città per cui al momento è disponibile: Roma, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Bari e Padova. Chi risiede in altre città al momento può solo aspettare per avere la possibilità di navigare con connessione 4G.

Vediamo quindi nel dettaglio l’offerta Internet 4G di Vodafone per gli smartphone: il costo è di 10 euro tondi al mese con la possibilità di navigare fino a una soglia di traffico in giga pari a quella prevista dai normali pacchetti dell’operatore telefonico. Quindi in sostanza con 10 euro in più al mese si potrà navigare secondo le condizioni con cui si è sempre navigato ma alla velocità LTE. Va inoltre precisato che con questa offerta i contenuti Vodafone non consumano traffico. Se ne può quindi, in un certo senso, usufruire “gratis”.

Per tutti coloro che vogliono prima testare il reale miglioramento della connessione 4G Vodafone ha definito un’interessante possibilità: fino al 31 marzo si potrà infatti testare la connessione LTE se si possiede una sim 4G. Occorrerà aspettare che compaia la notifica della disponibilità di un aggiornamento, procedere ad attuarlo e quindi connettersi su LTE (a lato dei simbolini del segnale di ricezione comparirà la scritta 4G).

Photo Credits | jonoakley su Flickr

Lascia un commento