Dopo mesi di attesa e di indiscrezioni ci siamo: Iliad sbarcherà in Italia e con un’offerta veramente rivoluzionaria e particolarmente vantaggiosa che cerca di rubare clienti alle compagnie telefoniche italiane, dalla Vodafone alla Tim.
La compagnia ha presentato la sua offerta più vantaggiosa: con 5,99 euro al mese per sempre offre la bellezza di ben 30 giga al mese in 4G+ includendo minuti ed sms illimitati.
La stessa offerta è stata pensata anche per l’Europa, con 2 Giga in più mentre il costo una tantum per l’acquisto della sim, la spedizione e il costo di attivazione è pari invece a 9,99 euro.
Semplicità e trasparenza sono gli elementi indispensabili promessi dalla nuova società tanto che nella tariffa proposta, estremamente bassa, vengono anche inclusi, l’avviso di chiamata, l’sos ricarica, la segreteria che generalmente sono invece servizi a pagamento.
L’offerta da 5,99 euro è rivolta a tutti, ma superato il milione di nuove attivazioni non si sa se sarà ancora mantenuta: una strategia per cercare di accalappiarsi nuovi clienti, anzi i primi utenti de gruppo francese appena sbarcato in Italia.
Si sa già che l‘offerta potrà essere attivata ovunque in Italia e si appoggia per il momento, come copertura, grazie a un accordo con Wind Tre, in tutta Italia.
Per poterla attivare è necessario recarsi presso un ‘simbox’, una sorta di Atm o negli store aperti finora in Italia che sono geolocalizzati sul sito della compagnia. E nell’arco di pochi anni, la compagnia punta a diventare autonoma nell’ambito delle coperture mantenendo sempre lo stesso tipo di trasparenza e semplicità.