Quello che è stato battezzato come l’antennagate ha finalmente una soluzione. Dal 30 luglio è arrivato nei negozi italiani l’iPhone 4, il nuovissimo dispositivo di Apple di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi, e non molto bene a causa del problema di malfunzionamento dell’antenna integrata. Il nuovo iPhone è sottilissimo: con i 9,3 mm è il più sottile smartphone al mondo, il 24% in meno dell’iPhone 3GS e il giorno del debutto file interminabili di utenti erano davanti agli Apple store per acquistare il melafonino. La novità fondamentale è che è dotato di una nuova fotocamera frontale (5 megapixel) mentre quella posteriore è dotata di flash LED, tutte caratteristiche di primo rilievo se non fosse per il problema antenna.
Per ovviare al problema antenna, causato dal design dell’antenna esterna, che porta a una diminuzione del segnale se impugnato in un certo modo, sul sito internazionale di Apple è stato avviato il programma ‘iPhone 4 Case Program’, l’operazione che permetterà ai possessori del melafonino di ricevere gratuitamente la custodia che risolve il problema dell’antenna. Scaricando un’apposita applicazione da iTunes potremo procedere con la richiesta della custodia e se l’abbiamo già acquistata potremo chiedere il rimborso.
Mantenendo la promessa di “recuperare la fiducia dei clienti insoddisfatti”, Steve Jobs ha iniziato l’invio gratuito dei Bumper per i primi clienti di iPhone 4, iniziando a mandarla dapprima a coloro che hanno acquistato iphone 4 dal sito di Apple. Questa vasta campagna di rimborso/buono d’acquisto costerà ad Apple 175 milioni di dollari e sarà estesa a tutti i canali di vendita gradualmente. Al momento l’iPhone 4 si può acquistare esclusivamente nella versione nera; per quella bianca si dovrà aspettare ancora, nonostante la promessa di Jobs, che aveva confermato la disponibilità per la fine di agosto. Problemi di produzione o Apple sta conservando l’esclusivo colore bianco per la nuova versione dell’iPhone, prevista secondo le indiscrezioni, per Natale?
Commenti (1)