Come risparmiare batteria sull’iPhone

Uno dei problemi principali legati all’utilizzo dell’iPhone è che la batteria dura davvero poco. D’altronde basta stare qualche ora a navigare su internet e vi ritroverete con il vostro tanto “scicchettoso” dispositivo scarico, magari proprio quando avreste bisogno semplicemente di fare una telefonata. C’è qualche piccolo accorgimento da seguire per risparmiare batteria sull’iPhone? Sì, e i risultati ci sono.

Vediamo quali sono in consigli da tenere in considerazione. Intanto cercate di non tenere mai l’iPhone sotto la luce diretta del sole. Il caldo contribuisce a fare sì che la batteria si scarichi più velocemente anche se non state usando il vostro dispositivo. Il calore infatti degrada le prestazioni della batteria. Un altro consiglio da seguire per evitare di consumare troppa batteria è quello di stare al passo con i tempi.

COME RISPARMIARE LA BATTERIA DI UNO SMARTPHONE ANDROID

Controllate cioè che sul vostro iPhone sia sempre installata la versione più recente del software Apple: questo perché la versione più recente è sicuramente anche quella ottimale e se nel frattempo gli addetti ai lavori avessero trovato nuovi modi per ottimizzare la batteria del dispositivo voi potrete approfittarne. Lo stesso discorso vale per iTunes, il programma che utilizzate per ascoltare la musica. Assicuratevi sempre la versione più recente e installatela se siete ancora a quella precedente.

Riducete la luminosità del display. Questo stratagemma era valido anche per i semplici cellulari e a maggior ragione lo è per l’iPhone tanto più che il display può regolare automaticamente la luminosità anche in base alle condizioni ambientali garantendovi il maggior risparmio di batteria. Ancora, quando vi trovate in posti dove la copertura è assente, ricordatevi sempre di attivare la modalità aereo che non vi fa consumare troppa batteria. Senza attivare questa opzione il vostro iPhone continuerà a girare per cercare sempre di mantenere il collegamento alla rete cellulare e, pur non trovandolo per assenza di copertura, consumerà però molta batteria.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento