Poche mosse sono sufficienti per risparmiare batteria su Smartphone Android. Quali?
Avete uno smartphone ma molto spesso la batteria vi lascia a piedi proprio quando avreste assoluto bisogno di consultare il vostro cellulare? Ci sono dei piccoli trucchi che consentono di risparmiare batteria Android: certo, i risultati non sono miracolosi ma consentono di ottimizzare i tempi di durata del vostro apparecchio con conseguente guadagno in termini di comodità.
E allora come risparmiare batteria Smartphone Android? La prima mossa da fare è limitare l’uso della connessione Internet, sia in Wi-Fi che in 3G/4G. Per farlo si possono scaricare un paio di applicazioni gratuite davvero molto efficaci per mantenere a bada l’uso della Rete su Android: si chiamano GO Battery Saver e DroidWall. Entrambe vi aiuteranno a risparmiare energia.
► COME RISPARMIARE LA BATTERIA DEL CELLULARE, 3 TRUCCHI PER RIUSCIRCI
Se invece volete disattivare automaticamente Wi-Fi e 3G quando nel momento in cui si spegne lo schermo del vostro smartphone, ecco che potete avviare GO Battery Saver che troverete direttamente nella scheda SMART del cellulare. In generale, per capire quali sono le applicazioni che appesantiscono lo smartphone richiedendogli un dispendio di batteria notevole, basta scaricare Wakelock Detector dal Play Store di Google: dopo un paio di ore, con il telefonino la cui batteria deve essere carica almeno fino al 90%, avviando Wakelock Detector potrete trovare la lista delle applicazioni che scaricano di più il telefonino anche quando questo è in stand by. A quel punto basterà eliminare le applicazioni che non usate e che non vi servono davvero e il risparmio di batteria sarà assicurato.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)