Come risparmiare la batteria del cellulare, 3 trucchi per riuscirci

Quante volte il vostro cellulare vi lascia a piedi proprio sul più bello? Avete una telefonata importante da fare e all’improvviso la batteria va giù, non dandovi la possibilità di portare a compimento la vostra missione e lasciandovi in difficoltà. Come risparmiare batteria sul cellulare? Ci sono alcuni trucchi validi per riuscirci: vediamo quali sono dopo il salto.

1. Spegnere il cellulare quando non serve. Sembrerà una cosa ovvia eppure in molti non lo fanno: vanno un paio d’ore a letto dopo pranzo e lasciano il cellulare in soggiorno, rigorosamente acceso. Un gesto apparentemente innocuo ma che sprecherà un sacco di batteria. Per risparmiare la batteria del cellulare, quindi, è fodamentale spegnere l’apparecchio nei momenti in cui si sa che tanto non potremmo rispondere.

COME RISPARMIARE BATTERIA SULL’IPHONE

2. Non cercare il segnale con troppa insistenza. A volte capita di essere in una zona dove il cellulare proprio non prende. Inutile cercare il segnale con frequenza perché questa azione vi farà sprecare un sacco di batteria inutilmente. Il modo più efficace per risparmiare la betteria del cellulare è quello di accertarsi di avere sempre un segnale forte nella zona in cui usi il telefono, altrimenti aspettate.

3. Vibrazione e retroilluminazione out. Sono due cose che mandano ko la batteria del telefono. Meglio la suoneria alla vibrazione, perché vi fa consumare meno batteria. Meglio togliere anche la retroilluminazione che di solito facilita la lettura dello schermo in condizione di luce intensa. Per risparmiare la batteria del cellulare possiamo anche rinunciarci.

Foto | Thinkstock

 

1 commento su “Come risparmiare la batteria del cellulare, 3 trucchi per riuscirci”

Lascia un commento