Sono innumerevoli gli italiani e le italiane che, in tempo di crisi, cercano giustamente di risparmiare su telefonate, sms e navigazione web in mobilità. Gli occhi di molti si sono quindi fissati sulle proposte della compagnia low cost Bip Mobile, ma per chi preferisce mantenere il proprio numero di telefono? Ecco le istruzioni su come passare a Bip Mobile mantenendolo.
L’operatore low cost Bip Mobile non è ancora presente sul territorio italiano come altre grandi compagnie, Wind, Tim, Vodafone e Tre soprattutto. Tuttavia è bene precisare, anzitutto, che continua ad ampliarsi la presenza di store fisici targati Bip nel nostro paese, di conseguenza, specie se si abita in una grande città, si può controllare dov’è il più vicino Bip Store e recarsi di persona presso il negozio, per poi passare a Bip Mobile mantenendo il proprio numero con tutta la comodità del mondo, affidando la procedura ai responsabili dello store.
Ma se invece si volesse passare a Bip Mobile mantenendo il proprio numero di telefono e senza muoversi di casa? Si può attivare il servizio di portabilità – che lo ricordiamo è gratuito – attraverso il portale ufficiale dell’operatore low cost. Per farlo serviranno un documento di identità attualmente valido e la Sim dell’attuale operatore di cui si vuole conservare il numero.
Più nello specifico è possibile sia ottenere la portabilità per una Bip Card che si possiede già (poiché si decide in un secondo momento di voler mantenere il proprio vecchio numero), sia ottenerla in contemporanea all’acquisto di una nuova Bip Card, naturalmente. Per quanto riguarda il trasferimento del credito residuo attraverso l’attivazione online la richiesta verrà inoltrata in via automatica, mentre presso i Bip Store si dovrà chiedere il trasferimento assieme al mantenimento del proprio numero (sebbene quasi di certo il responsabile dello store penserà a informare gli interessati in merito alla questione).
Photo credits | William Hook su Flickr