Consumare meno batteria sul cellulare è possibile, bastano alcuni piccoli accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno e il gioco è fatto. Va anche detto però che su cellulare abbastanza vecchia la batteria di scarica con molta più facilità quindi i miracoli, in questo caso, non sono davvero possibili. Su un cellulare normale, però, si può risparmiare batteria.
Intanto una buona abitudine è quella di spegnere il cellulare quando non vi serve. Se siete in riunione e tanto sapete che non potete rispondere, se andate a letto e togliete la suoneria perché volete dormire, se siete in un posto dove non c’è linea e il telefono non vi potrà mai suonare, ecco che spegnere il cellulare è fondamentale: consente di risparmiare batteria che altrimenti andrebbe inutilmente sprecata senza alcun tipo di vantaggio.
► COME RISPARMIARE BATTERIA SMARTPHONE ANDROID
Cercate anche di non caricare il vostro telefonino di troppe applicazioni che fanno consumare molta batteria: è vero che oggigiorno lo smartphone non è solo un telefono ma svolge tantissime altre funzioni, è vero anche che navigare ininterrottamente su internet, per esempio, farà scaricare il vostro cellulare molto prima. Per cui consultate il web dal telefonino solo se ne avete effettivo bisogno, altrimenti rimandate la navigazione a quando sarete a casa con un carica batterie a portata di mano.
Questi piccoli accorgimenti vi consentiranno di consumare meno batteria sul telefonino: basta davvero poco insomma e l’obiettivo risparmio può essere centrato senza fare troppi sacrifici ma semplicemente mettendo in atto alcuni piccolissimi consigli!
Foto | Thinkstock
3 commenti su “Come consumare meno batteria sul cellulare”