Come consumare meno traffico dati su Android

di Redazione Commenta

Come consumare meno traffico dati su Android? Ecco i consigli utili da seguire...

Come consumare meno traffico dati su Android per risparmiare sull’uso del cellulare? La cosa non è così difficile e nella maggio parte dei casi basta mettere in pratica alcuni facili accorgimenti per riuscire a consumare meno e fare durare di più la possibilità di navigare su internet.

Ecco allora come limitare il consumo dei dati e navigare più rilassati fino alla fine del mese quando poi l’offerta sul cellulare sarà rinnovata e voi avrete nuovo traffico dati da poter utilizzare.

COME CONSUMARE MENO BATTERIA SUL CELLULARE

Il primo consiglio per risparmiare è quello di settare un limite specifico all’utilizzo di internet dopo il quale vi sarà comunicata una notifica. In questo modo una volta superata la soglia di dati da voi impostata per una certa cosa ve ne accorgerete subito. Immediatamente dunque potrete darvi una regolata per non eccedere. Un altro consiglio efficace da seguire per consumare meno traffico dati su Android è quello di impostare l’aggiornamento delle app solo in modalità Wi-fi: in questo modo eviterete di consumare traffico perché l’aggiornamento di qualsiasi applicazione vi costerà molti MB. Impostando questa piccola opzione, invece, procederete all’aggiornamento delle app solo quando sarete collegati al Wi-fi: il risparmio in qursto caso sarà assicurato. Salvate i documenti sul vostro dispositivo perché così facendo sarà possibile limitare il consumo di traffico dati.

COME RISPARMIARE BATTERIA SU SMARTPHONE ANDROID 2

E’ però importante, in questo caso, fare un backup per non rischiare di perdere dati e fotografie qualora succedesse qualcosa al vostro smartphone. Questi piccoli accorgimenti saranno sufficienti per consumare meno traffico dati su Android.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>