Cellulari a basso costo, annunciato il Nokia Asha 210 a soli 79 euro

 Tra i cellulari a basso costo, ma non bassissimo, è stata annunciata un’importante novità: il cellulare Qwerty con pulsante Facebook Nokia Asha 210. Il costo del dispositivo sarà di soli 79 euro fornendo a chi vuole spendere poco un cellulare di alta qualità, con fotocamera, schermo da 2,4 pollici e funzioni social, a un prezzo abbordabilissimo.

Tra i cellulari a basso costo, che restano sempre molto cercati nonostante l’avanzare inarrestabile degli smartphone, arriva un nuovo dispositivo che potrebbe davvero segnare il mercato: si tratta del Nokia Asha 210. L’azienda giapponese sta puntando molto sul nuovo cellulare, che benché non sia un vero e proprio smartphone è più di un semplice cellulare.

Il Nokia Asha 210 nonostante il basso costo presenta uno schermo da 2,4 pollici e una fotocamera da 2 megapixel con la possibilità di videorecording, ha connettività Wi-fi e memoria interna da 64 mega, espandibile come di consueto tramite schede microSD (fino a 32 giga). La batteria ha durata stimata in 12 ore di utilizzo. Particolarmente interessante è sia la tastiera Qwerty che il pulsante Facebook, nonché la possibilità di integrare la rubrica con la famosa app Whatsapp, per risparmiare sulle chiamate, nonché l’app per vedere i filmati di Youtube in streaming.

Il Nokia Asha 210 presenta inoltre funzioni preimpostate per la condivisione sui social network, sarà presente anche in versione dual sim e permetterà di cambiare scheda senza spegnere il dispositivo grazie al meccanismo Easy Swap. Insomma, non uno smartphone, come accennato, ma più di un semplice cellulare.

La Nokia, già leader del mercato dei telefonini di fascia minima, a prezzo minuscolo, decide quindi di lanciare un nuovo assalto alla fascia a basso costo con questo dispositivo che potrebbe risultare perfetto per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla possibilità di navigare con un bel cellulare risparmiando enormi cifre rispetto alle ammiraglie di Samsung e Apple.

Photo credits | Lima Pix su Flickr

Lascia un commento