Gli avvisi My Wind che raggiungono i clienti quando qualcuno tenta di contattarli ma trova il telefonino spento, irraggiungibile o impegnato in un’altra chiamata, sono ufficialmente diventati a pagamento. Vediamo quanto costa ora il servizio My Wind e come disattivarlo.
È importante ricordare a tutti gli utenti Wind che da poco più di 24 ore gli avvisi My Wind sono diventati a pagamento. Si tratta dei classici avvisi via sms che si ricevono ogni qual volta qualcuno tenta di telefonarci senza raggiungerci a causa della mancanza di rete del nostro dispositivo, o ancora perché il telefonino è spento oppure siamo impegnati in un’altra conversazione. Quanto costano adesso gli avvisi via sms del servizio My Wind? Il funzionamento è il seguente: al di là del piano tariffario il servizio ha ora un costo di 19 centesimi a settimana, che vengono addebitati al primo avviso di testo che si riceve durante la settimana stessa. L’addebito ritorna, puntualmente e automaticamente, quando si riceve un nuovo sms di avviso nei 7 giorni successivi a quelli per i quali si è già pagato.
A conti fatti, gli avvisi My Wind possono arrivare a costare fino a 10 euro per ogni anno; non vi sono costi se è attivo il trasferimento di chiamata sul proprio cellulare ma l’addebito giunge anche nel caso che il credito sia ridotto a zero. Per chi volesse disabilitare questa funzione a cui ormai ci si è abituati, basta chiamare il numero di telefono 40 30 20 e seguire le direttive che vengono impartite. Telefonando allo stesso numero si può riattivare il servizio My Wind in qualunque momento.
Photo Credits | Luigi Rosa su Flickr